Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Regolamento

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2008 16:07
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 318
Età: 39
Sesso: Maschile
30/08/2007 10:04

Cercate di partecipare tutti.
OFFLINE
Post: 305
Città: ALTINO
Età: 104
Sesso: Maschile
30/08/2007 10:40

direi che il regolamento 2006/2007 è una buona base da cui partire.
Serve qualche integrazione.
OFFLINE
Post: 318
Età: 39
Sesso: Maschile
30/08/2007 10:41

REGOLAMENTO UFFICIALE 2007/2008

I moduli di gioco: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2

COME FUNZIONA IL GIOCO - A ogni giornata, i calciatori della serie A ottengono un punteggio, frutto della somma di diversi fattori: al voto in pagella assegnato dagli inviati della Gazzetta dello Sport vanno aggiunti dei punti in funzione di eventuali gol fatti, che pesano di più se sono decisivi, degli assist serviti e dei rigori parati, ma vanno anche tolti punti al portiere che subisce reti come a chi viene ammonito o espulso. La tua squadra ogni settimana ottiene tanti punti quanti ne conquisteranno i tuoi 11 giocatori scesi in campo (gli 11 titolari più quelli eventualmente entrati dalla panchina).
In dettaglio. I giocatori che portano punti sono solo gli 11 che "scendono in campo", cioè i titolari che hanno ottenuto punteggio e i giocatori della panchina che hanno sostituito (ruolo per ruolo: un difensore per un difensore, un centrocampista per un centrocampista e così via) i titolari non giocanti. Se le riserve non giocano, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica (e non sommerranno nessun valore a quello realizzato dai giocatori che hanno ricevuto un voto). Il punteggio che ottiene ogni giocatore è pari al voto preso nella pagella della Gazzetta dello Sport al quale possono andare a sommarsi i bonus e a sottrarsi le penalità.

Ai giocatori che prendono s.v. oppure n.g. verrà assegnato un 6 d’ufficio, anche se entrati in campo per pochi secondi.

I bonus :
+3 punti per ogni gol segnato
+1 punto per ogni assist servito
+3 punti per ogni rigore parato
+1 punto per il "gol-partita" che decide la vittoria
+0,5 punto per il "gol-partita" che fissa il pareggio

Le penalità:
-0,5 punto per un’ammonizione
-1 punto per un’espulsione
-1 punto per ogni gol subito dal portiere
-2 punti per ogni autorete
-3 punti per ogni rigore sbagliato

IL GOL PARTITA — Il giocatore che firmi il gol partita conquista un punto in più se decide la vittoria della sua squadra, mezzo in più se fissa il pareggio (oltre al +3 per il gol segnato). Esempio: squadra A-squadra B 1-0, marcatore vale +4. Squadra A-squadra B 2-0, marcatore del primo gol +4, secondo gol +3. Squadra A-squadra B 2-2, marcatore dell’ultimo gol +3,5 ( se il gol decisivo fosse un’autogol, il punteggio aggiuntivo non sarebbe assegnato).

L’ASSIST — Quando un giocatore, non su punizione o calcio d’angolo, servirà a un compagno il pallone, mettendolo volontariamente in condizione di segnare verrà calcolato come assist. Questo a patto che il compagno segni il gol per cui quel pallone è stato servito e lo faccia senza scartare avversari, portiere escluso. Per il concorso valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati il martedì (nell’inserto La Gazzetta dei Migliori e di Magic Cup) nelle apposite tabelle e nello spazio indicato come MAGIC CUP. Tutti gli altri numeri pubblicati dalla Gazzetta dello Sport vanno presi come pura indicazione. L’inserto del martedì si rifà alle pagelle del giorno prima, ma può apportare delle correzioni.

IL MODIFICATORE DELLA DIFESA - E' un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene + 1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5.

VARIAZIONI DI CALENDARIO - Se una partita dovesse essere anticipata al venerdì, o posticipata al lunedì, si tiene conto dei voti della Gazzetta del giorno dopo, a cui si aggiungono i bonus e i malus (gli assist solo se vengono segnalati il martedì). Nel caso in cui la partita venga sospesa e il risultato omologato, se la gazzetta non riporta valutazioni si assegnerà un 6 d’ufficio ai soli giocatori scesi in campo e verranno conteggiati i bonus e i malus; nel caso in cui la partita vebga rinviata, anche se è stata parzialmente giocata, verrà assegnato un 6 a tutta la rosa delle due squadre. Nel caso in cui una partita venga disputata ma il risultato non fosse valido a fini sportivi, si ricaderebbe nella fattispecie della partita non disputata (6 a tutti i calciatori delle due rose).

IL PUNTEGGIO
In base al punteggio ottenuto vengono assegnati i gol secondo il seguente schema:
- da 66 a 70,5 1 gol
- da 71 a 75,5 2 gol
- da 76 a 80,5 3 gol
- da 81 a 85,5 4 gol
- da 86 a 90,5 5 gol
- da 91 a 95,5 6 gol
E così via…
Per ogni vittoria ottenuto vengono assegnati 3 punti, per ogni pareggio 1 punto, in caso di sconfitta 0 punti.

L’ASTA
I partecipanti devono consegnare una quota d’iscrizione di 60 euro al momento dell’asta ad una persona da noi designata che provvederà a custodire il denaro fino alla fine del campionato. A fine campionato verranno restituiti 10 euro a tutti i partecipanti, tranne all'ultimo qualificato che dovrà rinunciarvi a favore di colui che, durante tutto il torneo, avrà totalizzato il punteggio di giornata più alto.

Ogni partecipante dispone di 2000 Fantamilioni d’euro per realizzare la propria squadra. I soldi avanzati dopo l’asta potranno essere utilizzati durante il corso del campionato per il calciomercato, con la conversione di 8 a 1.

Ogni squadra deve essere formata da 3 portieri; 8 difensori; 8 centrocampisti; 6 attaccanti.

IL FORUM
È uno strumento fondamentale per la gestione del gioco.
I fantallenatori sono tenuti a depositare sul forum le proprio rose, comunicare le operazioni di mercato, comunicare le formazioni di ogni giornata, comunicare i risultati, il calendario e ogni discussione/proposta deve essere proposta sul forum.
LA FORMAZIONE – Deve essere depositata sul forum entro il fischio d’inizio del primo anticipo di ogni. Se un fantallenatore fosse impossibilitato a depositare la formazione sul forum può comunicarla al suo diretto avversario di giornata via sms o mail (a suo rischio e pericolo).
Nel caso in cui un fantallenatore non consegni la formazione di giornata, né sul forum né nessun altro modo, verrà utilizzata la formazione tipo, che va però consegnata entro sabato 15 alle ore 18 e non può essere modificata se non alla fine del mercato di Gennaio.
In caso di scambi che influenziono giocatori presenti nella formazione tipo questa si modificherà automaticamente sostituendo il giocatore ceduto con quello acquistato.
Ritardo – Nel cso in cui la formazione venga fornita in ritardo (sul forum o sms), sarà discrezione dell’avversario se accettare o meno la formazione.
ERRORI DI FORMAZIONE
Nel caso venga inserito un nome errato nella formazione (giocatore venduto, ripetizione o altri casi) essa verrà considerata non valida e si utilizzerà la formazione tipo. Sono tollerati errori di ortografia nella scrittura dei nomi purchè non portino ad eventuali fraintendimenti (se si hanno sia Filippo che Simone Inzaghi bisogna scrivere il nome del giocatore per esteso).


MERCATO
Ogni fantallenatore dispone di sei scambi con la Gazzetta da gestire durante il corso del campionato. Per effettuarli potrà utilizzare i soldi avanzati dopo l’asta.
Sono ammessi scambi illimitati tra i fantallenatore, a patto che siano permanenti. Questo vuol dire che una volta ceduto un giocatore ad un avversario, il suo proprietario originario non potrà ritornarne in possesso a meno che il giocatore in questione sia ritornato nelle liste gazzetta.

Non sono consentiti scambi tra i partecipanti durante le ultime dieci giornate.
Le operazioni di mercato con la Gazzetta devono essere comunicate sul forum e l’affare può considerarsi concluso se dopo 72 ore dalla proposta nessun altro fantallenatore abbia rilanciato..
Il mercato libero si aprirà al termine della sessione di calciomercato del campionato di serie A e rimarrà aperto per una settimana (da decidere). Nel periodo di mercato libero il tempo necessario per ufficializzare uno scambio è di 48 ore senza rilanci.
Il numero di giocatori che compongono la rosa può mutare solo in seguito a scambi tra gli allenatori, con la Gazzetta non sono consentiti scambi in cui si vendono più giocatori per acquistarne uno solo o scambi di giocatori con ruoli diversi.
Se un giocatore dovesse uscire dalle liste magic cup, perchè ceduto all'estero o a una squadra di una serie minore, il possessore potrà scambiarlo considerando l'ultimo valore che aveva prima di abbandonare la serie A.

[Modificato da Fuck fear drink beer 15/01/2008 16:07]
OFFLINE
Post: 109
Sesso: Maschile
03/09/2007 13:21

Per me è OK il regoalmento dell' anno scorso...!
OFFLINE
Post: 74
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Maschile
03/09/2007 16:46

...tutto perfetto....basta rispettarlo.....
favorevole ad ulteriori integrazioni
OFFLINE
Post: 305
Città: ALTINO
Età: 104
Sesso: Maschile
04/09/2007 10:50

Chi ll'è ques'chì??!
hai un nome impronunciabile, qualificati..
OFFLINE
Post: 305
Città: ALTINO
Età: 104
Sesso: Maschile
04/09/2007 15:03

Da discutere prima dell'asta:

- Quando uno schiera una formazione con meno di 11 titolari.
- Quando uno schiera una formazione con più di 11 titolari.
OFFLINE
Post: 318
Età: 39
Sesso: Maschile
04/09/2007 16:45

- Quando uno schiera una formazione con meno di 11 titolari.

Ovviamente gioca un giocatore in meno.

- Quando uno schiera una formazione con più di 11 titolari.

Qui secondo me bisogna ricorrere alla formazione tipo.

Comunque secondo me per ogni errore di formazione (non di panchina) bisognerebbe usare la tipo, infatti non c'è peggior errore del non fornire la formazione ed è ingiusto che vengano puniti più pesantemente casi meno gravi.
OFFLINE
Post: 305
Città: ALTINO
Età: 104
Sesso: Maschile
05/09/2007 11:24

Integrazione al Regolamento dopo discussione in sede d'asta (in grassetto)
REGOLAMENTO UFFICIALE 2007/2008

I moduli di gioco: 3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2

COME FUNZIONA IL GIOCO - A ogni giornata, i calciatori della serie A ottengono un punteggio, frutto della somma di diversi fattori: al voto in pagella assegnato dagli inviati della Gazzetta dello Sport vanno aggiunti dei punti in funzione di eventuali gol fatti, che pesano di più se sono decisivi, degli assist serviti e dei rigori parati, ma vanno anche tolti punti al portiere che subisce reti come a chi viene ammonito o espulso. La tua squadra ogni settimana ottiene tanti punti quanti ne conquisteranno i tuoi 11 giocatori scesi in campo (gli 11 titolari più quelli eventualmente entrati dalla panchina).
In dettaglio. I giocatori che portano punti sono solo gli 11 che "scendono in campo", cioè i titolari che hanno ottenuto punteggio e i giocatori della panchina che hanno sostituito (ruolo per ruolo: un difensore per un difensore, un centrocampista per un centrocampista e così via) i titolari non giocanti. Se le riserve non giocano, la squadra in questione gioca in inferiorità numerica (e non sommerranno nessun valore a quello realizzato dai giocatori che hanno ricevuto un voto). Il punteggio che ottiene ogni giocatore è pari al voto preso nella pagella della Gazzetta dello Sport al quale possono andare a sommarsi i bonus e a sottrarsi le penalità.

Ai giocatori che prendono s.v. oppure n.g. verrà assegnato un 6 d’ufficio, anche se entrati in campo per pochi secondi.

I bonus :
+3 punti per ogni gol segnato
+1 punto per ogni assist servito
+3 punti per ogni rigore parato
+1 punto per il "gol-partita" che decide la vittoria
+0,5 punto per il "gol-partita" che fissa il pareggio

Le penalità:
-0,5 punto per un’ammonizione
-1 punto per un’espulsione
-1 punto per ogni gol subito dal portiere
-2 punti per ogni autorete
-3 punti per ogni rigore sbagliato

IL GOL PARTITA — Il giocatore che firmi il gol partita conquista un punto in più se decide la vittoria della sua squadra, mezzo in più se fissa il pareggio (oltre al +3 per il gol segnato). Esempio: squadra A-squadra B 1-0, marcatore vale +4. Squadra A-squadra B 2-0, marcatore del primo gol +4, secondo gol +3. Squadra A-squadra B 2-2, marcatore dell’ultimo gol +3,5 ( se il gol decisivo fosse un’autogol, il punteggio aggiuntivo non sarebbe assegnato).

L’ASSIST — Quando un giocatore, non su punizione o calcio d’angolo, servirà a un compagno il pallone, mettendolo volontariamente in condizione di segnare verrà calcolato come assist. Questo a patto che il compagno segni il gol per cui quel pallone è stato servito e lo faccia senza scartare avversari, portiere escluso. Per il concorso valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati il martedì (nell’inserto La Gazzetta dei Migliori e di Magic Cup) nelle apposite tabelle e nello spazio indicato come MAGIC CUP. Tutti gli altri numeri pubblicati dalla Gazzetta dello Sport vanno presi come pura indicazione. L’inserto del martedì si rifà alle pagelle del giorno prima, ma può apportare delle correzioni.

IL MODIFICATORE DELLA DIFESA - E' un bonus che si calcola solo se il portiere e almeno quattro difensori portano punteggio alla squadra. Si considerano il voto in pagella del portiere e i tre migliori voti in pagella ottenuti dai difensori (non vanno considerati i bonus e i malus). Si calcola la media di questi 4 valori. La squadra ottiene + 6 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 7, ottiene + 3 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6,5 e minore di 7 e ottiene + 1 punti di modificatore difesa se questa media è maggiore o uguale a 6 e minore di 6,5.

VARIAZIONI DI CALENDARIO - Se una partita dovesse essere anticipata al venerdì, posticipata al lunedì, si tiene conto dei voti della Gazzetta del giorno dopo, a cui si aggiungono i bonus e i malus (gli assist solo se vengono segnalati il martedì). Nel caso in cui la partita venga sospesa e il risultato omologato, se la gazzetta non riporta valutazioni si assegnerà un 6 d’ufficio ai soli giocatori scesi in campo e verranno conteggiati i bonus e i malus; nel caso in cui la partita non venga neanche incominciata e rinviata, verrà assegnato un 6 a tutta la rosa delle due squadre. Nel caso in cui una partita venga disputata ma il risultato non fosse valido a fini sportivi, si ricaderebbe nella fattispecie della partita non disputata (6 a tutti i calciatori delle due rose)

IL PUNTEGGIO
In base al punteggio ottenuto vengono assegnati i gol secondo il seguente schema:
- da 66 a 70,5 1 gol
- da 71 a 75,5 2 gol
- da 76 a 80,5 3 gol
- da 81 a 85,5 4 gol
- da 86 a 90,5 5 gol
- da 91 a 95,5 6 gol
E così via…
Per ogni vittoria ottenuto vengono assegnati 3 punti, per ogni pareggio 1 punto, in caso di sconfitta 0 punti.

L’ASTA
I partecipanti devono consegnare una quota d’iscrizione di 60 euro al momento dell’asta ad una persona da noi designata che provvederà a custodire il denaro fino alla fine del campionato. A fine campionato verranno restituiti 10 euro a tutti i partecipanti, tranne all'ultimo qualificato che dovrà rinunciarvi a favore di colui che, durante tutto il torneo, avrà totalizzato il punteggio di giornata più alto.

Ogni partecipante dispone di 2000 Fantamilioni d’euro per realizzare la propria squadra. I soldi avanzati dopo l’asta potranno essere utilizzati durante il corso del campionato per il calciomercato, con la conversione di 8 a 1.

Ogni squadra deve essere formata da 3 portieri; 8 difensori; 8 centrocampisti; 6 attaccanti.

IL FORUM
È uno strumento fondamentale per la gestione del gioco.
I fantallenatori sono tenuti a depositare sul forum le proprio rose, comunicare le operazioni di mercato, comunicare le formazioni di ogni giornata, comunicare i risultati, il calendario e ogni discussione/proposta deve essere proposta sul forum.
LA FORMAZIONE – Deve essere depositata sul forum entro il fischio d’inizio del primo anticipo di ogni. Se un fantallenatore fosse impossibilitato a depositare la formazione sul forum può comunicarla al suo diretto avversario di giornata via sms o mail (a suo rischio e pericolo) o comunicarlo ad un altro fantallenatore in grado di riportarla sul forum.
Nel caso in cui un fantallenatore non consegni la formazione di giornata, né sul forum né nessun altro modo, verrà utilizzata la formazione tipo, che va però consegnata entro sabato 16 alle ore 18 e non può essere modificata se non alla fine del mercato di Gennaio.
Ritardo – Nel cso in cui la formazione venga fornita in ritardo (sul forum o sms), sarà discrezione dell’avversario se accettare o meno la formazione.
ERRORI DI FORMAZIONE
Nel caso in cui non venga rispettato il numero dei titolari, o il modulo di gioco (un titolare in meno, uno in più o moduli non previsti) verrà annullata la formazione e si ricorrerà a quella tipo.
È consentita la panchina corta sempre nel rispetto dei ruoli e dei numeri previsti.
Sono tollerati errori di ortografia purchè sia possibile identificare il giocatore inserito nella formazione.

MERCATO
Ogni fantallenatore dispone di cinque scambi con la Gazzetta da gestire durante il corso del campionato. Per effettuarli potrà utilizzare i soldi avanzati dopo l’asta.
Sono ammessi scambi illimitati tra i fantallenatore, a patto che siano permanenti. Non sono consentiti scambi tra i partecipanti durante le ultime otto giornate.
Le operazioni di mercato con la Gazzetta devono essere comunicate sul forum e l’affare può considerarsi concluso se dopo 72 ore dalla proposta nessun altro fantallenatore abbia rilanciato..
Il mercato libero si aprirà a partire dal 1 Febbraio fino al 10 dello stesso mese. Nel periodo di mercato libero il tempo necessario per ufficializzare uno scambio è di 48 ore senza rilanci.
Il numero di giocatori che compongono la rosa può mutare solo in seguito a scambi tra gli allenatori, con la Gazzetta non sono consentiti scambi in cui si vendono più giocatori per acquistarne uno solo o scambi di giocatori con ruoli diversi.


[Modificato da Fuck fear drink beer 05/09/2007 20:12]
OFFLINE
Post: 152
Città: MONSELICE
Età: 42
Sesso: Maschile
05/09/2007 11:44

Re: Integrazione al Regolamento dopo discussione in sede d'asta (in grassetto)
ciao, spero di darvi fastidio per tutto il campionato.
Tanto per cominciare propongo di usare il moltoplicatore del centrocampo oltre che per quello della difesa
OFFLINE
Post: 318
Età: 39
Sesso: Maschile
05/09/2007 14:51

Come funziona?
OFFLINE
Post: 318
Età: 39
Sesso: Maschile
05/09/2007 14:54

Tommy oltre a modificare il regolamento come hai fatto bisogna anche cancellare quello che avevo scritto io sotto "errori di formazione".
OFFLINE
Post: 305
Città: ALTINO
Età: 104
Sesso: Maschile
05/09/2007 15:01

non mi fa più modificare il messaggio.
riesci a farlo tu come amministratore?
OFFLINE
Post: 152
Città: MONSELICE
Età: 42
Sesso: Maschile
05/09/2007 15:34

Modificatore centrocampo

eccone un esempio:

6. MODIFICATORE DEL CENTROCAMPO


6.1 Il modificatore di centrocampo è dato dal confronto tra i totali/centrocampo dei reparti centrali delle due squadre.
6.2 Il totale/centrocampo è dato dalla somma del solo voto dei centrocampisti schierati in formazione.
6.3 In caso di disparità numerica tra i reparti centrali delle 2 squadre, verranno assegnati alla squadra il cui reparto centrale è in inferiorità numerica tanti voti d’ufficio quanti sono necessari per pareggiare il numero dei centrocampisti della squadra avversaria.
6.4 Ai fini del confronto dei totali/centrocampo per il voto d’ufficio per ciascun centrocampista in meno rispetto al reparto centrale avversario è equivalente a 5 (cinque).
6.5 Tabella di conversione del Centrocampo

La tabella di conversione di centrocampo sottostante trasforma il risultato del confronto tra i totali/centrocampo dei reparti centrali delle 2 squadre, in punti positivi e negativi.

Differenza tra i totali
Centrocampo
Squadra col totale
migliore
Squadra col totale
peggiore
< 200
2 – 3,99+1-1
4 – 5,99+2-2
6 – 7,99+3-3
8 o >+4-4


6.6 Al totale squadra della squadra il cui reparto centrale avrà ottenuto il totale centrocampo migliore verranno assegnati (cioè sommati) dei punti positivi in base al livello di differenza col totale centrocampo della squadra avversaria.
6.7 Al totale squadra della squadra il cui reparto centrale avrà ottenuto il totale centrocampo peggiore verranno assegnati (cioè sottratti) dei punti negativi in base al livello di differenza col totale centrocampo della squadra avversaria.

OFFLINE
Post: 194
Città: SEDEGLIANO
Età: 82
Sesso: Maschile
05/09/2007 17:32

Contrario!
OFFLINE
Post: 305
Città: ALTINO
Età: 104
Sesso: Maschile
05/09/2007 17:38

NO!
OFFLINE
Post: 123
Città: ALTINO
Età: 104
Sesso: Maschile
05/09/2007 17:56

ma...
... io ho fatto la 3° elementare.
che so sti numeri !?!?!?

voto : NO [SM=g6880]
OFFLINE
Post: 152
Città: MONSELICE
Età: 42
Sesso: Maschile
05/09/2007 19:17

schifosi conservatori!!!
mai il sindacato combatterà per avere ragione contro le forze borghesi del male!!!!
OFFLINE
Post: 318
Età: 39
Sesso: Maschile
05/09/2007 20:42

Mi sembra una grossa cazzata, soprattutto per l'uso contemporaneo di bonus e malus, perchè penalizzare qualcuno se è già stato premiato l'avversario.
Inoltre non è chiaro a che tipo di voti si debba fare riferimeto, i fanta-voti (comprensivi di gol, ammonizioni ecc.) o i voti della Gazzetta senza integrazioni.

Ma soprattutto il modificatore della difesa serve a riequilibrare le squadre facendo in modo che non tutti puntino sui soli centrocampisti offensivi e le punte, inserendo questo nuovo moltiplicatore si vanificherebbe l'effetto della regola introdotta l'anno scorso.

Potrei essere favorevole all'introduzione di un meccanismo di questo tipo ma, così come è stato posto dal caro Giampaolazzo, mi sembra una regola del cazzo!

In parole povere: CONTRARIO!

OFFLINE
Post: 74
Città: MILANO
Età: 42
Sesso: Maschile
05/09/2007 21:54

non capito............
Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com